Cosa rende speciali i nostri jeans?

Materiali Riciclati

Il cotone ha la fama di essere una coltura poco sostenibile. Per questo per i nostri jeans usiamo con una percentuale minima di cotone riciclato pari al 20% e proponiamo due varianti: 100% cotone per gli amanti del jeans classico e 98% cotone con un 2% di elastam per gli amanti del comfort. Inoltre, tutti gli elementi di un Pagurojeans (tasche, etichette interne ed esterne, confezione esterna) sono realizzati con cotone derivante da camicie riciclate. Niente va sprecato!
Il nostro obiettivo è di arrivare ad un jeans 100% riciclato!

Confortevoli come i tuoi jeans preferiti

Non importa quanto ecologico sia un jeans: se non ti va bene non lo indosserai mai. Per questo motivo abbiamo investito nella ricerca del massimo comfort e abbiamo creato un algoritmo che riproduca la vestibilità del tuo jeans o pantalone preferito.
Inoltre la produzione dei jeans sarà basata sulla domanda effettiva. Quindi: nessun eccesso o spreco!

Sai chi ha cucito il tuo jeans

La sostenibilità di un prodotto passa inevitabilmente dalla garanzia di condizioni di lavoro ottimali per tutte le persone coinvolte nella filiera di produzione. Il nostro partner “Il filo Rosa” fa anche di più, offrendo la massima professionalità e qualità artigianale unitamente ad una politica di accoglienza, sostegno, formazione ed inserimento lavorativo.

Resistenti e minimalisti

I nostri jeans non subiranno processi aggressivi quali lavaggi chimici e sabbiatura, così da durare più a lungo ed essere pronti per qualunque avventura, in città o nella natura. Saranno forti abbastanza da superare la prova del tempo e saranno anche morbidi e confortevoli per poter essere sempre indossati. Per lo stesso motivo i nostri jeans hanno un design classico e senza tempo, pensato per apparire professionale ma risultare adatto al movimento, con un colore che si adatta al gioco e al lavoro. Semplice e funzionale.